lunedì 31 gennaio 2011

...e Luce fu...

La Festa della Luce
è stata un successo
33.333 volte Grazie
 a tutti gli operatori e partecipanti !!!


Ecco le Melangole al completo

             

Nicoletta, Cristina, Viviana                                                                                         Marzia



                                                          Serena                                                                                                                                  Carla



venerdì 28 gennaio 2011

Bresciaoggi parla ancora di noi....

Bresciaoggi  di Giovedì 27 gennaio 2011




mercoledì 19 gennaio 2011

Festa della Luce - Primo evento Iridea33

29 gennaio 2011 - Villa Avanzi - Polpenazze
con serata interamente dedicata al Tango in tutti i suoi aspetti!

Vai al programma - clicca qui



sabato 15 gennaio 2011

Il risveglio dell'anima e della coscienza

Bellissimo video per il risveglio
ricevuto dall'Associazione Ponte di Luce

Buona visione!

lunedì 3 gennaio 2011

Il 2011 inizia con un'eclissi di sole


Il 2011 si apre con un cielo spettacolare, nel quale le stelle cadenti d'inverno saranno "inseguite" da un'eclissi parziale di Sole. Nelle primissime ore della della mattinata di martedì 4 gennaio compariranno in cielo le stelle cadenti, ossia lo sciame di meteore delle Quadrantidi, che prendono il nome dalla costellazione che si trova nella regione di cielo dalla quale sembrano provenire, il Quadrante Murario.
Sebbene siano meno note, le Quadrantidi hanno un'intensità che segue immediatamente quella degli sciami più conosciuti delle Leonidi e delle Perseidi. Inoltre, Saturno, il più bello tra i pianeti, comincerà ad essere visibile prima della mezzanotte;  lo sciame di meteore delle Quadrantidi, che ha un'attività, in genere, piuttosto bassa,  raggiunge il massimo nella notte tra il 3 e il 4 gennaio e, essendo Luna Nuova, si avrà la possibilità di vedere circa 120 meteore all'ora!

Subito dopo, a partire dalle 7,45 del mattino del 4 gennaio, comincerà l'eclissi parziale di Sole. La Luna è completamente nera alle alle 10,04, ma, a partire dalle 7,45 del mattino, comincerà l'eclissi parziale di Sole. Raggiungerà il massimo alle 9,06 a Palermo, alle 9,11 a Roma e alle 9,12 a Milano coprendo il 70% del Sole, in un'eclissi che, secondo gli astronomi, è (con quella del 20 marzo 2015) la più visibile sulla Terra fino al 2026!

Il fenomeno è dovuto alla Luna che si troverà perfettamente allineata fra la Terra e il Sole.

L'anno che viviamo sarà da ricordare come quello con più eclissi: 4 di Sole e 2 di Luna.

L'eclissi del 4 gennaio è parziale, ma è visibile in tutta Europa: dalle nostre parti potremo godere di questo spettacolo per ben 25 minuti!

Insomma, questo 2011 parte con avvenimenti cosmici importanti e con un gennaio ricco di eventi astronomici che ci porteranno sicuramente messaggi e suggerimenti che ci aiuteranno nella strada, perigliosa ma affascinante, che ognuno di noi ha accettato di percorrere.

Eclissi di sole sul Garda 04/01/2011
 http://www.gardapanorama.it/
Foto di Claudio Turina

Il grande momento di cambiamento si avvicina e il Cosmo ci offre tutte le possibilità di comprensione di ciò che è utile per la Terra e per noi, suoi figli.


Eclissi di sole del 04/01/2011