martedì 14 giugno 2011

Valvestino - Solstizio d'estate 2011


Questa celebrazione è la seconda della Stagione della Luce e la festeggiamo presso il nostro Centro, in Valle.

per raggiungerci: dal Lago di Garda, a Gargnano, si segue a sinistra la freccia per Valvestino, si percorre la valle, sempre seguendo la freccia fino ad una rotonda: a destra la freccia indica Magasa e Rest, a sinistra la freccia per Turano-Armo-Capovalle e la si segue per 500 metri, finché, sulla sinistra si vede il Centro (dove si trova anche la sede del Consorzio Valvestino).

Lungo il percorso, sulla nostra destra, si incontrano tre fontane (segnate in azzurro con i numeri 1, 2 e 3): alla prima si bevono 3 sorsi per purificare il nostro fisico, alla seconda si fanno 3 piccoli segni di croce sul dorso delle mani per rinforzare il nostro emotivo, alla terza ci si segna la fronte per rinforzare il nostro mentale e prepararci all'incontro con la valkle, che è Fuoco, quindi spiritualizzatrice.

Il Centro Cosmòs è il luogo deputato alle esercitazioni dell'Istituto di Ricerche Cosmòs, è baricentrico tra i due nostri boschi (quello delle Possibilità e quello delle Qualità) ed è lambito dal torrente Armarolo le cui acque hanno la vibrazione dell'elemento Fuoco, la vibrazione che porta alla spiritualizzazione.

Parcheggiato, si va in sinistrorso fino al giardino dov'è l'entrata e la segreteria: per entrare si mettono le ciabatte, perché all'interno non si usano scarpe.

Oltre a queste, si consiglia ai partecipanti di portare il sacco a pelo (o le lenzuola) e gli asciugamani. In Valvestino, è meglio vestirsi "a cipolla", cioé con diversi strati di vestiario, compresa una giacca a vento e scarpe per andare nei boschi; è utile portare anche una pila.

Alloggiamo in camerate a 8-10 letti con bagni e doccie.

Vi ospitiamo dalla sera di venerdì 17 al pranzo di domenica 20, con pernottamento e la prima colazione di sabato e domenica.

Il costo del weekend è di euro 50 (escluso i pasti), se con pernottamento nelle camerate, mentre 60 euro (sempre escluso i pasti) se si pernotta presso la casa esterna (in questo caso non servono le lenzuola).

I prezzi sono fissi, qualsiasi sia il momento in cui si arriva al centro (e ricordiamo che quanto chiediamo ai partecipanti serve alla copertura delle attività che il nostro Centro organizza ed al mantenimento della sede a Milano).

Importante: chiediamo la prenotazione dei pasti che si vogliono consumare (da inviarci con e-mail info@istitutocosmos.it), in modo da poter fare gli approvvigionamenti di cibo per il numero esatto dei commensali.

Il costo è di euro 12 per ogni pasto.

Info e prenotazioni
Istituto di ricerche Cosmòs

Nessun commento: