martedì 14 giugno 2011

15 giugno 2011 - Luna Rossa


Visibile da tutta Italia, sarà la più lunga degli ultimi 100 anni.


È in arrivo, infatti, l'eclissi totale di luna più lunga degli ultimi 100 anni.
Il fenomeno, che lascerà col naso all'insù milioni di persone, sarà visibile perfettamente da tutta l'Italia, con inizio dell’eclissi variabile in base alla collocazione geografica e alla regione.
L’oscuramento totale avverrà attorno alle 22,30, ma la Terra comincerà a proiettare la sua ombra sul nostro satellite già a partire dalle 21, quando però ci sarà ancora parecchia luce che renderà meno visibile il fenomeno.

La prossima solo tra quattro anni

Al suo apice l'oscurità sarà però totale e renderà l'eclissi molto spettacolare, con la luna che potrà assumere un colore rossastro o grigio scuro. Lo spettacolo continuerà poi anche nella fase in cui la luce del sole tornerà a illuminare la superficie lunare. In tutto la durata dell'evento sarà di circa 100 minuti. Un’occasione da non perdere perché la prossima eclissi bisognerà attendere fino al 28 settembre 2015.



· In Eclissi di Luna, la Terra proietta un Cono d’Ombra.

· Questo Cono d’ombra viene molto ripreso nel discorso mitologico e viene chiamato anche “ Il grande Abisso”. . la caduta dell’anima nell’abisso senza ritorno.

· Una Eclisse è un momento drammatico dell’inconscio.

· Come dice Rudyar, nell’eclisse di Sole, qualche cosa che riguarda il presente e il futuro viene modificato, mentre nell’Eclissi di Luna è il passato; quasi che il passato venga allontanato, dimenticato. .

· L’eclissi di Sole ha a che fare con il potere

· L’eclissi di luna , con le emozioni,

· Eclissi di Luna e di Sole ci conducono ai Nodi e quindi all’Asse del Dragone

· E qui bisognerebbe ricordare tutti i miti e le favole che ci riportano al drago, alla sconfitta del drago, ecc. . . . . . . . . . . . . . Attraverso le Eclissi arriviamo anche alla Luna Nera

Nessun commento: