mercoledì 7 luglio 2010

La danza dei pianeti

.
L’eclissi parziale di Luna del plenilunio del 26 giugno è uno degli eventi celesti più importanti dell’anno per noi esseri umani che al ciclo soli/lunare siamo intimamente e profondamente collegati.
La decina di giorni che precede questo evento, è presente nei cieli ciò che viene definita la Grande Croce, una croce a braccia uguali inscritta in un quadrato perfetto a cui partecipano le energie di ben sei pianeti che, con la loro vibrazione, immettono una dirompente vitalità in questo disegno celeste in cui la Terra, e quindi anche noi, siamo immersi.
È un’energia che ci invita, non troppo dolcemente ma a volte con grande fervore, a riconquistare la fiducia in noi stessi, a guadagnarci un posto di rilievo come protagonisti in questa fase evolutiva che ci vede partecipi di grossi cambiamenti economici, geologici, sociali e, a livello individuale, psico-fisici e spirituali.
Ogni cosa si sta modificando anche senza il nostro consenso, ma possiamo decidere di essere parte attiva, poiché tutto concorre a indurci a scelte precise, mirate, a rivoluzionare la nostra vita, a non più soffocare il nostro desiderio di libertà, a collaborare l’un l’altro per un bene comune.
Il bellissimo disegno che allora si crea nel Cielo sembra essere tracciato dall’invisibile mano del Grande Architetto che, con squadra e righello, perfettamente delinea l’armonico divenire delle sfere celesti e oltre.

Quale equilibrato incanto in questa coreografia che danza e interpreta il movimento di un Disegno di ben più vasta portata in cui se lo vogliamo possiamo anche noi consapevolmente inserirci. Per poterlo fare, però, abbiamo necessità di permettere a noi stessi di cambiare i pensieri e le azioni se ‘ancora’ ci ‘ancorano’ a situazioni ormai out of date, fuori moda, fuori onda, ormai scollegati dal ritmo dell’onda del nuovo tempo. La nostra ‘ancora’ può invece ben radicarci nella quotidianità e darci così la possibilità di realizzare le nostre scelte presenti, dettate dal coraggio di rinnovarci e di modificare la nostra realtà.

Messaggio inviato da Laura Bottagisio di Matergaia
Istituto di Ricerche Cosmòs - MI
.

Nessun commento: