giovedì 24 gennaio 2008


LA RUOTA DI MEDICINA

Il Cerchio dei Tiranni

1^ parte:
I Tiranni dentro e fuori di noi


Condotto da Chiara Sozzi


Presso l'Associazione Culturale
IL MELANGOLO
il seminario si svolgerà


presso la sede dell’Associazione
20 gennaio 2008
dalle ore 09.30 alle ore 18.00


La Ruota di Medicina è il ponte tra la Terra e il Cielo, è una Chiave di Accesso alla dimensione spirituale della realtà che viviamo quotidianamente.
Ogni tradizione antica ha una ‘ Ruota di Medicina ’ , come strumento per guarire gli squilibri energetici che lo spirito riceve da una vita materiale vissuta in modo disarmonico. I valori condivisi della società umana in cui viviamo sono solo esteriori e ci vincolano a convinzioni e comportamenti che ci allontanano dalla verità spirituale di noi stessi.
Le relazioni che viviamo sono fondate su un presupposto scorretto: possiamo solo imporci o subire, cedere all’altro la nostra energia o prendere la sua .
L’energia è potere decisionale, sicurezza, amore, soldi, etc. Secondo questo presupposto dobbiamo pagare qualcosa per essere amati, e possiamo solo amare altri, o essere amati da altri, non ha significato la possibilità di ‘amare noi stessi ’. La nostra sicurezza si fonda sul dimostrarci ‘più capaci ’ di chi abbiamo a fianco. Possiamo sentire di valere solo se reggiamo il confronto con chi ci circonda e riceviamo la loro stima ed approvazione.
In base a questo presupposto le relazioni sono decise da chi assume potere sugli altri: il tiranno.
La Ruota di Medicina della Star Maiden, trasmessa da Sweeft Deer, figlio di un nativo nordamericano e di madre tedesca, ci mostra otto modalità fondamentali in cui è possibile tiranneggiare.
Ricordiamo che secondo la tradizione tolteca degli stregoni e dei sognatori, tramandata da Carlos Castaneda, ci sono piccoli tiranni e grandi tiranni, che il nostro spirito chiama, per aiutarci a riconoscere una parte della nostra energia pronta ad essere finalmente liberata.
La Ruota di Medicina ci insegna come porci al centro del nostro Cerchio di Vita, in ogni situazione, in modo da subire sempre meno le conseguenze di ciò che fanno gli altri. L’apprendimento della disciplina del Guerriero spirituale abilita a tenere gli altri fuori del nostro Cerchio di Vita. Se decido di riprendermi il potere e la responsabilità della mia vita, in ogni situazione, fosse anche la più estrema, posso decidere di non consegnarmi alla paura. Posso riconoscere la prova, dare potere allo spirito che me l’ha portata, viverla cercando di diventare ciò che voglio essere, anziché ciò che altri hanno deciso per me.
Adesso è molto prezioso per noi imparare come non lasciarci separare da noi stessi, percependo la vita dalla Forza e dalla Compassione di un GUERRIERO DI LUCE, come il tempo in cui viviamo richiede.
Allora posso riconoscere il tiranno che mi crea paura, ansia, insicurezza o implosione, nella vita quotidiana in famiglia, al lavoro, tra le amicizie, e fare i primi passi per liberare me stesso.

Il seminario prevede l’applicazione delle conoscenze della Ruota della Star Maiden, con le 8 modalità in cui possiamo consapevolmente o inconsciamente imporre il nostro potere sugli altri, e delle relative modalità con cui possiamo proteggerci se sono altri ad imporsi su di noi.

Se si desidera assimilare le applicazioni della Ruota di medicina è utile iscriversi per tempo, per poter ricevere la dispensa con un buon anticipo e incominciare a familiarizzare con le basi teoriche, necessarie per le esercitazioni pratiche.



TI ASPETTIAMO!!!


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Associazione Culturale “Il Melangolo” -
melangolo1@virgilio.it
Carla 339.2185509 – Nicoletta 347.4500998

Per partecipare alle attività è necessario sottoscrivere la tessera dell’Associazione “Il Melangolo”

Nessun commento: